Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia

Corruzione

stampa

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione – Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità

Il Consiglio di Amministrazione dell’A.T.E.R. di Venezia, giusta deliberazione n. 68 del 19 giugno 2014, ha nominato l’Avv. Roberta Carrer – già Dirigente dell’Area Amministrativa Servizi Generali e Risorse Umane – “Responsabile della prevenzione della corruzione” e “Responsabile per la Trasparenza” (R.P.C.T.). Il R.P.C.T. può essere contattato tramite l’indirizzo e mail anticorruzione@atervenezia.it

Delibera 68_2014

Modulo ANAC nomina RPC

 

Relazioni R.P.C.

Scheda Relazione RPC 2015

Scheda Relazione RPC 2016

Scheda Relazione RPCT 2017

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2018 – 2020

Con Provvedimento n. 26 – 2 C.S., del 30 gennaio 2018, il Commissario Straordinario dell’A.T.E.R. di Venezia ha approvato il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2018 – 2020” (rev. 04/novembre 2017) come redatto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione/Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità – Avv. Roberta Carrer.

Piano triennale di prevenzione della corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità  2018_2020

Comunicazione ai dipendenti PTPC 2018_2020

 

Segnalazione illeciti – whistleblowing (art. 14 del “P.T.P.C. 2018 – 2020”)

In conformità all’art. 14 del “P.T.P.C. 2018 – 2020” è possibile effettuare segnalazioni di illeciti attraverso il seguente link: https://atervenezia.segnalazioni.net/

Al primo accesso “Segnalazione utenti provvisti di credenziali” sarà obbligatorio effettuare la modifica della password.

La nuova password dovrà avere i requisiti minimi di complessità e cioè minimo otto (8) caratteri di cui maiuscole, minuscole lettere e numeri ed un carattere speciale
Non potranno essere utilizzate le ultime cinque (5) password.

Le credenziali dovranno essere custodite gelosamente e non divulgate. Sarà richiesto un cambio password anche in caso di non utilizzo con cadenza trimestrale.

Per gli utenti non provvisti di credenziali, è necessario effettuare il login come “Segnalazioni altri soggetti”.

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2017 – 2019

Con Provvedimento n. 8 – 2 C.S., del 30 gennaio 2017, il Commissario Straordinario dell’A.T.E.R. di Venezia ha approvato il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2017 – 2019” (rev. 02/ottobre 2016) come redatto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione/Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità – Avv. Roberta Carrer.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2017 2019

 

Referenti aziendali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità

Nomina referenti aziendali 2017

Nomina referenti aziendali 2018

 

Modulistica

L’A.T.E.R. di Venezia, nel dare massima importanza alla prevenzione ed al contrasto della corruzione nonché nell’ottica della più ampia trasparenza dei propri procedimenti amministrativi, auspica la partecipazione di tutti i gli utenti, i cittadini, i collaboratori, le ditte appaltatrici e fornitrici, le associazioni ed ogni altra forma di organizzazione portatrice di interesse collettivo, cioè i cosiddetti stakeholder, per fornire ogni osservazione o proposta ritenuta necessaria nel “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e programma per la Trasparenza e l’Integrità 2018 – 2020”: le considerazioni saranno ritenute utili e valide in sede di predisposizione del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e programma per la Trasparenza e l’Integrità 2019 – 2021”. Un’efficace strategia anticorruzione, infatti, non può prescindere dall’apporto proveniente da tutti i soggetti titolari di interessi diffusi, pubblici o privati, i quali, dal proprio punto di vista, possono offrire un prezioso contributo nell’individuazione di esigenze, bisogni, rischi e carenze che l’Amministrazione, dal suo interno, potrebbe non aver adeguatamente considerato nelle proprie strategie anti-corruttive e per la trasparenza. Annualmente l’A.T.E.R. di Venezia, in occasione dell’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e programma per la Trasparenza e l’Integrità”, convocherà un’apposita riunione partecipativa degli stakeholder la cui pubblicità verrà effettuata attraverso la pubblicazione dell’invito nel sito istituzionale aziendale. Eventuali proposte e/o osservazioni potranno essere comunque inviate con l’apposito modulo, allegato al “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e programma per la Trasparenza e l’Integrità 2018 – 2020” e disponibile accedendo al seguente link:

Modulo per la raccolta delle proposte degli stakeholder

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015 – 2017

Con Delibera n. 20, del 4 febbraio 2015, il Consiglio di Amministrazione dell’A.T.E.R. di Venezia ha approvato il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015 – 2017” (rev. 01/gennaio 2015) come redatto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione – Avv. Roberta Carrer.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015_2017

Con Provvedimento n. 12-CS, del 22 dicembre 2015, il Commissario Straordinario dell’A.T.E.R. di Venezia ha approvato il “Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2015 – 2017” (rev. 01/dicembre) come redatto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione – Avv. Roberta Carrer.

Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2015_2017

Torna Sutorna su